giovedì, 19 Dicembre, 2024
Video Pillole

Discarica abusiva estesa 10 campi di calcio sequestrata nel Nisseno



CALTANISSETTA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Caltanissetta ha individuato una vasta area nel comune di Campofranco, estesa per circa 100 mila metri quadrati, pari a circa 10 campi da calcio, illegalmente adibita a raccolta di rifiuti anche pericolosi. All’interno erano presenti cumuli di amianto, materiale di risulta edilizio, pneumatici ed ulteriori sostanze altamente nocive per la salute della persona e dell’ambiente. I successivi accertamenti, svolti con l’ausilio dell’ufficio tecnico del Comune di Campofranco, hanno consentito di risalire ai proprietari della distesa oltre a certificare l’assenza di eventuali autorizzazioni. L’intera area è finita sotto sequestro. vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Barba al Palo – Viva la Nazionale

Redazione

Renzi approda su TikTok “Canali alternativi per dialogare”

Redazione

Ucraina,Mattarella “Impegnati a difesa pace e libertà dalle dittature”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.