domenica, 23 Febbraio, 2025
Video Pillole

Startcup Sicilia, Malandrino “Collegare formazione e mondo del lavoro”



PALERMO (ITALPRESS) – “Il binomio università-banca è molto importante perché per raggiungere determinati risultati bisogna lavorare in sinergia. Dobbiamo creare un collegamento molto forte tra formazione e mondo del lavoro, diffondendo tra i nostri giovani una cultura imprenditoriale”. Così Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit Italia, a margine della finale della StartCup Sicilia, business plan competition, che si è svolta presso la sede della Regione Sicilia di UniCredit, a Palermo. “Riteniamo che questa sia un’iniziativa importante per promuovere lo sviluppo di nuove idee e progetti imprenditoriali ad alto contenuto innovativo, con l’obiettivo di creare nuove imprese favorendo l’occupazione dei nostri giovani – aggiunge Malandrino -. In Sicilia nel 2023 abbiamo 752 start up. Questo è un indice che mostra vivacità nel mondo imprenditoriale del nostro territorio, confermato anche dalle Pmi innovative che negli ultimi quattro anni sono raddoppiata passando da 41 a 98. Siamo nella direzione giusta e tutti insieme possiamo contribuire a far sì che ci siano altre e nuove start up che vanno affiancate”. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sorsi di benessere – La tisana perfetta per rilassarsi

Redazione

Polizzotto “Tricoli si è sempre battuto per la legalità”

Redazione

Fabio Tricoli “Mio padre esempio di impegno civile e politico”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.