martedì, 17 Dicembre, 2024
Motori

Stellantis a luglio in testa alle vendite dei Veicoli Commerciali

TORINO (ITALPRESS) – Prosegue la marcia spedita di Stellantis nel mercato dei Veicoli Commerciali leggeri. In base all'elaborazione dei dati forniti da Dataforce, a luglio in Italia, Stellantis domina il mercato con una quota del 46% (+1,6 punti percentuali rispetto a luglio 2022) con Fiat Professional e PEUGEOT i marchi con la contribuzione maggiore. Fiat Professional ha realizzato una quota di mercato del 27,6% (+5,2 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2022) e Peugeot ha realizzato il 6,6% di quota (+1,9 punti percentuali rispetto al 2022). La leadership risulta ancora più forte nel settore dei Veicoli Commerciali elettrici dove Stellantis a luglio in Italia ha ottenuto il 69,7% di quota di mercato. In questo settore il marchio che maggiormente ha contribuito è Opel, con oltre il 40% di quota e con FIAT Professional (al 18,2%, +10 punti percentuali rispetto al 2022) e Citroën (7,9%, +6 punti percentuali rispetto a luglio 2022) che hanno ottenuto le maggiori crescite rispetto a luglio 2022. "I clienti professionali italiani continuano ad apprezzare il prodotto dei marchi Stellantis e ciò e fonte di grandi soddisfazioni per tutti noi" dichiara Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia. Ha poi concluso: "Questo apprezzamento è la conferma che la strategia e l'offerta che abbiamo messo in campo sono le migliori per il tessuto economico italiano". Foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS). tvi/com 02-Ago-23 16:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mazda2, con la tecnologia full hybrid la scelta si amplia

Redazione

Alfa Romeo, Francesco Calcara neo responsabile Marketing & Communication

Redazione

Dr Automobiles Groupe, vendite in crescita nel primo trimestre

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.