sabato, 19 Aprile, 2025
News Italpress

Industria, Urso “Format con Francia e Germania di estrema importanza”

RAPALLO (GENOVA) (ITALPRESS) – "Il format con Germania e Francia che si apre lunedì 26 giugno a Berlino è una decisione di estrema importanza. Fino a oggi, per quanto riguarda le questioni economico-produttive, queste venivano prese in vertici tra Parigi e Berlino e poi assunte dall'UE. A Berlino lunedì nasce un format del tutto diverso e la Confindustria ben lo comprenderà, perché per prima l'ha realizzato accordandosi con Francia Germania per un format trilaterale". Queste le parole del ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo al cinquantaduesimo convegno annuale dei Giovani imprenditori di Confindustria, in corso di svolgimento a Rapallo, in provincia di Genova: "In pochi mesi siamo riusciti a stabilire un format in Europa sulla politica industriale tra me, Le Maire e Habeck – ha rivendicato Urso – Essendo noi una delle tre grandi economie europee stiamo con le altre due. E l'Italia oggi è quella più capace di coinvolgere gli altri paesi". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xd7/tvi/red 23-Giu-23 11:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tudor “Contro il Parma servirà non sbagliare niente”

Italpress

Vance incontra Parolin, focus su guerre e migranti

Italpress

Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.