0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Torna Btp Italia, il titolo di Stato che “protegge” dall’inflazione

lunedì, 6 Marzo 2023
1 minuto di lettura



Prende il via il BTP Italia, lo strumento che protegge dall’inflazione. Fino all’8 marzo, fa sapere il ministero dell’Economia e delle Finanze, i risparmiatori potranno sottoscrivere il titolo di Stato, il 9 marzo sarà invece riservato agli investitori istituzionali. La diciannovesima emissione, la prima del 2023, avrà una durata di 5 anni e prevede un premio fedeltà pari all’8 per mille per coloro che lo acquistano all’emissione e lo detengono fino a scadenza, nel 2028.

fsc/sat/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

QuiEuropa Magazine – 28/12/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Pnrr, arriva la…

Emergenza migranti a Lampedusa, Basile “Stiamo assistendo tutti”

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – “Dopo una giornata particolarmente impegnativa, oggi…