0

Tennis: Berrettini ai quarti di finale negli Open del Messico

giovedì, 2 Marzo 2023
1 minuto di lettura

Matteo Berrettini ha sconfitto 6-3 6-3 lo svedese Elias Ymer, numero 178 del mondo, che inseguiva il terzo e più prestigioso quarto di finale in carriera, ma ha perso per la diciannovesima volta su venti partite giocate contro un Top 35. Berrettini aggiudicandosi il match centra la qualificazione ai quarti di finale del torneo “Abierto Mexicano Telcel”, che si svolge ad Acapulco.

Berrettini l’aveva battuto in due set anche nei due precedenti confronti diretti, nelle qualificazioni a Budapest, sulla terra rossa, nel 2018, e l’anno scorso sul veloce indoor a Bologna nella fase a gironi delle Davis Cup Finals. Nei quarti, incontrerà Holger Rune, numero 10 del mondo, che ha dominato 6-0 6-2 il portoghese Nuno Borges, numero 85. Berrettini l’ha già affrontato una volta, e l’ha battuto, sempre sul duro all’aperto, al Masters 1000 di Indian Wells del 2022.

Finisce invece il sogno del minore dei fratelli Berrettini, Jacopo, che dopo aver superato le qualificazioni e vinto il suo primo match Atp, si è arreso 6-1 6-0 contro l’australiano Alex De Minaur, numero 8 del tabellone. Per Jacopo la consolazione di rientrare tra i primi 500 al mondo la prossima settimana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Policlinico Gemelli al fianco degli Internazionali BNL d’Italia

Per accedere all'articolo completo devi essere abbonato ad uno dei…

Sinner, Musetti e Fognini al secondo turno negli Us Open

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini avanzano al secondo…