0

Rassegna delle corali delle città marciane

giovedì, 12 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

Il prossimo sabato 14 gennaio a Caprarica di Lecce si svolgerà la II Rassegna delle corali delle Città Marciane, promossa dalla Rete Nazionale delle città marciane e dal Comune di Caprarica di Lecce con patrocinio della Provincia di Lecce. 

Questo evento si svolgerà presso la Chiesa Parrocchiale San Nicola Vescovo con il tema “Evenu Shalom Alejem” con 7 corali provenienti dalle municipalità associate.

Il Sindaco Marco Rizzo, Presidente di questa prestigiosa rete, insieme al parroco Don Pasquale Gargione assistente spirituale della Rete, accompagnerà il Coro Interparrocchiale di Castellabate (Sa) che si esibirà insieme alle altre.

Un evento importante nella sua seconda edizione con l’obiettivo di continuare a promuovere l’antico culto per il Santo Evangelista, lo scambio storico e culturale tra i territori di questa Rete.

“La Rete della Città Marciane è in continua crescita: ad oggi sono ben 20 le municipalità che ne fanno parte. Sabato sarà un’altra importante occasione di scambio culturale che favorirà la promozione dei nostri territori, della nostra storia e delle nostre tradizioni in nome del nostro San Marco Evangelista. 

Il nostro Coro Interparrocchiale avrà l’opportunità di partecipare a questa rassegna insieme ad altre corali provenienti da altri Comuni marciani” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Parla Marco Rizzo (PC): “Governo si blinda col Covid. Ora basta, noi in piazza”

La maggioranza di governo è uscita rafforzata dal voto regionale…

Il mondo dello sport alleato del mare

A Santa Maria di Castellabate si è svolta la nuova…