venerdì, 25 Luglio, 2025
News Italpress

IMMIGRAZIONE, LA ALAN KURDI SBARCHERÀ A POZZALLO

ROMA (ITALPRESS) – Sbarchera' a Pozzallo la Alan Kurdi, la nave della ong Sea Eye con a bordo 32 migranti. Lo ha reso noto il Viminale, spiegando che "la decisione di assegnare il porto sicuro e' stata assunta tenendo conto della presenza a bordo di migranti in condizioni di vulnerabilita', per alcuni dei quali e' stata anche chiesta l'evacuazione medica". Dei 32 migranti sulla imbarcazione della ong Sea Eye 10 sono minori, alcuni in tenera eta', e cinque sono donne, di cui una incinta. La Commissione europea ha gia' avviato, su richiesta dell'Italia, la procedura per il ricollocamento dei migranti sulla scorta del pre-accordo di Malta. (ITALPRESS). col2/com 28-Dic-19 22:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni “Con Coltivaitalia un miliardo in più ad agricoltura”

Italpress

Webuild si rafforza negli Usa, a Lane contratto da 238 mln dollari

Italpress

Incidenti stradali, La Russa(Aci)”Con nuovo Codice risultati importanti”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.