lunedì, 16 Dicembre, 2024
Società

Omaggio a Roberto Murolo, domani il libro di Espedito De Marino

In occasione dei 110 anni dalla nascita (19/1/1912), a 19 anni dalla dipartita (14/3/2003), a 23 anni dalla istituzione della “Scuola della Canzone Napoletana Roberto Murolo” (7/11/1999 a Scafati), a 35 anni dal primo Concerto tenuto insieme (1987) presso il foyer del teatro Nuovo a Salerno (Via Valerio Laspro) domani Espedito De Marino present il suo libro  dedicato al grande chansonnier napoletano.

Intervistato da Patrizia De Bartolomeis, De Marino ripercorre i momenti salienti del rapporto intercorso col grande chansonnier napoletano, dal 1982 al 2003.

Canterà e suonerà i brani, fra i più noti, che hanno caratterizzato i 40 di frequentazione, fra concerti, incontri, momenti conviviali, social – culturali in giro per l’Italia.

L’Ingresso è libero ma è consigliabile la prenotazione al recapito: 328/5327134.

Nella foto Espedito De Marino e Roberto Murolo (fra i più grandi Chansonnier del Novecento).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La cantautrice DollyNoir nel suo primo inedito la politica dei “Falsi Riflessi”

Barbara Braghin

A Napoli partono i laboratori per bambini sul riutilizzo del caffè

Ettore Di Bartolomeo

Manfredi: “Subito fondi per Napoli o sono pronto a lasciare”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.