0

Giani “Investiti oltre 100 milioni per interventi strategici sull’Arno”

venerdì, 4 Novembre 2022
1 minuto di lettura

FIRENZE (ITALPRESS) – "Come Regione abbiamo investito oltre 100 milioni di euro per realizzare interventi strategici di tutela dell'Arno, lo scolmatore e le casse di espansione. Continueremo a farlo per prevenire ogni tipo di pericolo e vivere l'Arno senza paura!". Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, ricordando l'anniversario dell'Alluvione di Firenze, avvenuta il 4 novembre 1966. "Ricordo ancora quando nella notte tra il 3 e 4 novembre 1966 l'Arno si trasformò improvvisamente in un pericolo mortale-ha aggiunto Giani-. Le immagini di Firenze ferita dal fango e dall'acqua fecero il giro del mondo ma la città non si arrese. Cittadini e persone da ogni parte si mobilitarono per i soccorsi dimostrando una grande solidarietà". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xb8/mgg/red 04-Nov-22 16:31

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, nessun decesso e 10 nuovi positivi in Valle d’Aosta

AOSTA (ITALPRESS) – In Valle d'Aosta 10 nuovi positivi, il…

A Vittoria scuola intitolata a Falcone e Borsellino

VITTORIA (RAGUSA) (ITALPRESS) – «Tenere viva la memoria di chi…