0
Anna HUBÁČKOVÁ (Minister of the Environment of the Czech Republic) Copyright: European Union

Ue: fissati gli obiettivi della Cop 15

mercoledì, 26 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

Valorizzare e mantenere in buono stato di conservazione almeno il 30% della terra globale e almeno il 30% degli oceani, ripristinando 3 miliardi di ettari degli ecosistemi di terra e di acqua dolce degradati. Sono alcuni degli obiettivi che la Unione europea si prefiggerà in occasione della “Cop 15” sulla biodiversità, in programma a dicembre a Montreal. Nella posizione negoziale adottata dal Consiglio dei ministri dell’Ambiente dei ventisette Paesi ci sono anche l’eliminazione del commercio di specie selvatiche, e dell’estinzione indotta dall’uomo delle specie minacciate.

La “Cop 15” dovrebbe anche prendere misure per sfruttare tutto il potenziale delle soluzioni basate sulla natura, e prevenire l’introduzione e l’insediamento di tutte le specie esotiche invasive. “Quella di Montreal “sarà una conferenza rivoluzionaria. Stiamo già assistendo a un grave declino di specie diverse ed è tempo di agire”, ha detto Anna Hubáčková, ministra dell’ambiente della Repubblica Ceca, leader di turno del Consiglio Ue.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Turchia carenza di personale Ue per concedere i visti Schengen

Le questioni relative alle difficoltà di concedere i visti Schengen…

Green City Accord, le città paladine dell’ambiente

Le città giocano un ruolo decisivo nella partita per un…