0

Campania, De Luca “In 2 anni cancelliamo ecoballe accumulate”

venerdì, 14 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "Per quanto riguarda le politiche ambientali abbiamo svuotato il sito ecoballe di Capua, il 20 ottobre comincia lo svuotamento di Acerra: entro dicembre elimineremo dal sito di Acerra 50mila tonnellate di ecoballe ancora stoccate". Lo annuncia il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento settimanale con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio. "Intanto – spiega il governatore – con gli altri impianti che abbiamo realizzato prosegue lo smaltimento di ecoballe attraverso anche una nuova tritovagliatura per il recupero di materiale riciclato. Rimaniamo concentrati sull'obiettivo di cancellare i 5 milioni di tonnellate accumulate nel corso dei decenni: siamo oltre metà del cammino, un anno e mezzo due e avremo raggiunto l'obiettivo" spiega De Luca. – foto: xc9/Italpress (ITALPRESS). xc9/pc/red 14-Ott-22 16:15

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Digitale, in E.Romagna un milione di Spid rilasciate da Lepida

BOLOGNA (ITALPRESS) – Accedere al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico per…

In Sicilia 536 nuovi casi di Covid e 9 vittime

PALERMO (ITALPRESS) – Sono 536 i nuovi positivi al Coronavirus…