martedì, 8 Aprile, 2025
Regioni

Campania, De Luca “In 2 anni cancelliamo ecoballe accumulate”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Per quanto riguarda le politiche ambientali abbiamo svuotato il sito ecoballe di Capua, il 20 ottobre comincia lo svuotamento di Acerra: entro dicembre elimineremo dal sito di Acerra 50mila tonnellate di ecoballe ancora stoccate". Lo annuncia il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento settimanale con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio. "Intanto – spiega il governatore – con gli altri impianti che abbiamo realizzato prosegue lo smaltimento di ecoballe attraverso anche una nuova tritovagliatura per il recupero di materiale riciclato. Rimaniamo concentrati sull'obiettivo di cancellare i 5 milioni di tonnellate accumulate nel corso dei decenni: siamo oltre metà del cammino, un anno e mezzo due e avremo raggiunto l'obiettivo" spiega De Luca. – foto: xc9/Italpress (ITALPRESS). xc9/pc/red 14-Ott-22 16:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E-commerce, Fascione: “Da novembre al via accordo con Amazon per rafforzare vetrina dei prodotti campani”

Redazione

Capalbio Film Festival 2024 [FOTO ]

Redazione

Liguria, Toti si dimette

Jonatas Di Sabato

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.