martedì, 28 Maggio, 2024
Regioni

Al via nel Lazio la 3^ edizione di “Scuola di squadra”, Zingaretti “Progetto vincente”

ROMA (ITALPRESS) – "Giunto alla terza edizione, Scuola di squadra è un progetto vincente che ci ha permesso di mantenere l'impegno di sostenere l'attività sportiva nelle scuole del nostro territorio e sottolineare con forza il ruolo fondamentale che lo sport ricopre nella formazione delle ragazze e dei ragazzi in termine di benessere fisico, motivazione, inclusione e socialità". Così il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una lettera inviata a tutti gli Istituti Secondari pubblici di secondo grado del Lazio, annuncia l'avvio del progetto "Scuola di Squadra" per l'anno 2022. "Partendo proprio dalla consapevolezza del ruolo che ricopre lo sport nella formazione degli alunni delle nostre scuole – ha aggiunto Zingaretti – la Regione Lazio ha messo a disposizione anche quest' anno un contributo economico, allo scopo di dare la possibilità agli Istituti pubblici Superiori di secondo grado di acquistare divise e attrezzature per la pratica sportiva". Per i 244 Istituti presenti sul territorio del Lazio, di cui 28 a Frosinone, 25 a Latina, 8 a Rieti, 168 a Roma e 15 a Viterbo, il bando della Regione Lazio mette a disposizione 500 mila euro. Ad ogni Istituto può essere erogato un contributo massimo economico pari a 2mila euro, grazie al quale potrà acquistare così diversi articoli sportivi, su cui dovrà essere riportato il logo o la denominazione dell'Istituto scolastico e in altro a sinistra il logo della Regione Lazio. Il kit sarà previsto per qualsiasi disciplina e comprenderà anche divise e completi, palloni, tappetini, coni e ostacoli. Le domande, si legge in una nota, possono essere presentate fino al 20 novembre 2022 e inviate esclusivamente tramite PEC all'indirizzo scuoladisquasra@regione.lazio.legalmail.it. La liquidazione del contributo avverrà in un'unica soluzione a seguito della verifica della documentazione presentata. credit photo agenziafotogramma.it (ITALPRESS). vbo/com 12-Ott-22 11:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lagalla “L’impegno di Dalla Chiesa non fu accompagnato adeguatamente”

Redazione

Caro voli, una nuova Compagnia aerea collegherà la Sicilia con Roma e Milano

Redazione

Torino, a una settimana dalla riapertura Museo Egizio fa sold out

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.