domenica, 5 Gennaio, 2025
Regioni

Bonomi “La Sicilia è una grande opportunità per il Paese”

PALERMO (ITALPRESS) – "La Sicilia ha un tessuto imprenditoriale molto valido che va messo in condizione di lavorare bene. Con una collocazione geografica strategica e con le caratteristiche del territorio, quest'isola può diventare l'hub energetico per il sud Europa e dare un impulso determinante all'economia meridionale e del Paese intero. Tuttavia, è necessario mettere in campo una serie di interventi a livello europeo e nazionale ma, per farlo, servono le infrastrutture. Impianti eolici, fotovoltaici ma anche hub energetici per la rigassificazione. La possibilità di realizzare molti investimenti quindi è concreta e, in questo senso, la Sicilia è davvero una grande opportunità per il Paese". Così il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, che oggi e domani sarà sull'isola per una serie di incontri con gli imprenditori e le Istituzioni locali. "Dobbiamo scongiurare il rischio di rimanere imbrigliati nei blocchi delle opposizioni locali alla costruzione di infrastrutture energetiche. Per questo è importante spiegare alle comunità l'importanza di questi impianti. I siciliani hanno scelto il loro Governo, ho appena incontrato il neo eletto Presidente della Regione e il Sindaco di Palermo e incontrerò anche i sindaci di altre Amministrazioni locali proprio per avviare una collaborazione volta a potenziare l'attrattività degli investimenti su questo territorio, che è fondamentale per lo sviluppo della Sicilia", ha affermato il Presidente Bonomi. credit photo agenziafotogramma.it (ITALPRESS). vbo/com 05-Ott-22 13:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, all’Ospedale Buzzi una nuova risonanza donata da Enel Cuore

Redazione

Sondaggio elezioni regionali, 4 Siciliani su 10 non sanno che il 25 settembre si vota

Redazione

Regionali Lombardia, Conte a iscritti “Decidete se andare da soli o no”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.