0

Fontana a Moratti “Mai promesso un passaggio di testimone in regione”

giovedì, 29 Settembre 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Botta e risposta tra Letizia Moratti e Attilio Fontana a proposito della candidatura per le prossime regionali in Lombardia. La vicepresidedente e assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti ospite questa sera di Marco Damilano nella trasmissione di Rai Tre "Il cavallo e la torre" ha dichiarato: "Sono sono stata chiamata dal presidente Fontana in un momento particolarmente difficile per Regione Lombardia, ho accettato per di responsabilità e per amore nei confronti della mia regione, con un impegno parallelo che il presidente mi aveva allora dato di un passaggio di testimone naturale a fine legislatura" in riferimento all'incarico affidatole dal governatore lombardo Attilio Fontana nel gennaio del 2021. La risposta dell'attuale Governatore della Lombardia non si è fatta attendere "Il primo dato sorprendente, che merita un'attenta riflessione, è che Letizia Moratti non dichiari di aver votato domenica per il centrodestra. Poi, contrariamente a quanto da lei affermato, non ho mai promesso a nessuno un passaggio di testimone al termine del mio mandato – dichiara Fontana – È una prerogativa dei partiti allora come oggi. Non era né allora né oggi nella mia disponibilità. Come tutti sanno non sono cariche ereditarie. Quindi non è molto chiaro quale spirito di servizio invochi se la condizione era quella di essere nominata vice presidente e anche candidata presidente. Non mi è chiaro dove sia il senso di responsabilità. A questo punto, però, sono io a chiedere un chiarimento netto e definitivo, già dalle prossime ore, a Letizia Moratti: perché una cosa è far politica, un'altra giocare sull'onorabilità delle persone e amministrare senza sapere da che parte si voglia stare: con noi o contro di noi". foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/red 29-Set-22 22:07

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, in Sicilia 410 nuovi casi e 7 decessi

ROMA (ITALPRESS) – Sono 410 i nuovi casi di Coronavirus…

Vento forte e mareggiate sulla Sicilia orientale, black-out a Siracusa

SIRACUSA (ITALPRESS) – Allerta rossa e parecchi disagi per il…