venerdì, 17 Maggio, 2024
Regioni

Covid, in Sicilia al via da domani le dosi booster dei vaccini bivalenti

PALERMO (ITALPRESS) – Al via in Sicilia da domani le somministrazioni e le prenotazioni delle dosi booster con i nuovi vaccini bivalenti anti-Covid. Il vaccino, si legge in una nota, è raccomandato a soggetti di età superiore a 12 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti (è possibile consultare la tabella delle patologie sul sito del Ministero della Salute); tutti i soggetti con più di 60 anni; operatori sanitari; operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza. La somministrazione della dose di richiamo è possibile dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni dal completamento del ciclo primario o dall'ultima infezione (data del test diagnostico positivo). Da domani, il vaccino sarà prenotabile attraverso il sito di Poste Italiane, ma è possibile riceverlo anche recandosi direttamente nei punti vaccinali. (ITALPRESS). vbo/com 13-Set-22 13:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Denunciati 955 “furbetti” del Reddito di cittadinanza nel Centro Italia

Redazione

Terna incontra i Comuni per l’elettrodotto “Montecorvino-Benevento III”

Redazione

Milano, Comitato a favore del nuovo San Siro “Coinvolgeremo Galliani”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.