venerdì, 25 Luglio, 2025
Attualità

Infrastrutture, Giovannini: “Digitalizzazione è ovunque”

“La digitalizzazione è ovunque. Non a caso penso all’annuncio di FS per portare su tutta la rete in prospettiva il 4g e il 5g. Tutti i contratti fatti nel passato per il settore del digitale in termine di copertura venivano immaginati in termini di popolazione ma le ferrovie non passano dove c’è la popolazione. C’era, quindi, una intrinseca contraddizione. Si tratta di un cambiamento molto importante: oggi non è pensabile fare infrastrutture che non abbiano la digitalizzazione al centro. Le stesse infrastrutture come ponti e viadotti vanno digitalizzate”.

Così il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, durante una conferenza stampa al Forum di The European House-Ambrosetti a Cernobbio. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strade, nel 2024 incidenti ancora in aumento. Allarme motociclisti e monopattini

Chiara Catone

Mattarella abbraccia le azzurre: “Avete onorato l’Italia, siete esempio per il Paese”

Maurizio Piccinino

Sanità in Puglia: ospedali d’eccellenza, attese infinite e il futuro (in costruzione) del San Cataldo

Ileana Pirillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.