0

Maltempo E.Romagna, Sindaco di Ferrara “Imprese e famiglie priorità”

martedì, 23 Agosto 2022
1 minuto di lettura

FERRARA (ITALPRESS) – "Imprese e famiglie sono la priorità. E il tempo è un fattore fondamentale, per non perdere produttività, commesse, posti di lavoro. La procedura per arrivare alla dichiarazione di stato di emergenza nazionale è già avviata, abbiamo bisogno di risposte celeri anche dallo Stato. L'emergenza ha inoltre impattato in maniera ingente sui conti dei Comuni, nel caso di Ferrara i sovracosti per gli interventi fatti nell'emergenza si aggirano almeno attorno al milione di euro, tra cui: circa 200mila euro per edilizia e scuole, altrettanti per i beni monumentali, 350mila euro per il verde pubblico, altri circa centomila euro per altri servizi. Gli enti locali hanno fatto e stanno facendo la loro parte , ora sono fondamentali: risposte rapide da parte del governo, risorse adeguate e massima attenzione alle esigenze del mondo imprenditoriale e dell'agricoltura, già fortemente provata dalla siccità". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, oggi a Bondeno per l'incontro con il presidente della Regione Stefano Bonaccini a seguito dei danni causati dall'ondata di maltempo della scorsa settimana. "La dichiarazione dello stato di crisi regionale è stato il primo passo, doveroso, e ringrazio il presidente Bonaccini per aver accolto il nostro appello e per gli stanziamenti regionali previsti e oggi annunciati. Siamo tutti impegnati nella prima stima dei danni – e anche a Ferrara stiamo facendo la nostra parte, ringrazio i cittadini per la collaborazione -: sarà un passaggio fondamentale richiesto anche per lo stato di emergenza nazionale". Nel corso dell'incontro Fabbri ha sottolineato anche l'impegno straordinario e fondamentale di "polizia locale, forze dell'ordine, protezione civile, volontari, associazioni, Ferrara Tua e del personale delle aziende che vi collaborano", tornando a esprimere il proprio "ringraziamento speciale per quanto fatto". (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Comune di Ferrara – fag/com 23-Ago-22 11:55

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

A Monreale nozze reali tra Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte

PALERMO (ITALPRESS) – Grande attesa a Monreale per il matrimonio…

Danni per maltempo a Catania, Sindaco chiede “stato d’emergenza”

CATANIA (ITALPRESS) – Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, è…