domenica, 8 Giugno, 2025
News Italpress

Federcalcio polacca “Non giocheremo play-off Mondiali in Russia”

ROMA (ITALPRESS) – Alla luce dell'evoluzione del conflitto in Ucraina, fermamente condannato, la federcalcio polacca ha annunciato di non voler giocare in Russia (24-29 marzo) gli spareggi per i Mondiali di Qatar2022. "L'escalation militare che stiamo osservando è associata a gravi conseguenze e a una significativa riduzione del livello di sicurezza per le nostre rappresentanze e delegazioni ufficiali", si legge in una nota della PZPN. La Polonia, assieme a Svezia e Repubblica Ceca, le altre protagoniste del play-off previsto in Russia, stanno lavorando per ottenere una risposta immediata da Fifa e Uefa e per presentare soluzioni alternative. "Questa è l'unica decisione corretta. Basta chiacchiere, è ora di agire", ha scritto su Twitter il presidente della federcalcio polacca, Cezary Kulesza. (ITALPRESS). mc/red 26-Feb-22 11:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa, scontri a Los Angeles. Trump schiera 2000 soldati Guardia Nazionale

Italpress

Referendum, dalle 7,00 aperti i seggi. Si vota fino alle 23,00 e domani

Italpress

Referendum, aperti i seggi: si vota sino alle 23. Urne aperte anche domani sino alle 15

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.