sabato, 23 Novembre, 2024
Regioni

Fontana: “Nuove chiusure sarebbero devastanti, tutelare i vaccinati”

MILANO ( ITALPRESS) – "Secondo me si deve cercare in tutti i modi di evitare qualsiasi tipo di chiusura perché sarebbe devastante". Lo dichiara il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a 'Radio Anch'io' su Rai Radio 1. "Se ci dovessero essere dei provvedimenti io tenderei a tutelare le persone che si sono fatte il vaccino. Il mio istinto è questo – aggiunge il presidente della Lombardia -. Il giorno in cui la situazione dovesse peggiorare ulteriormente allora i provvedimenti si estenderanno a tutti". Fontana evidenzia che "i dati, per quanto riguarda, la Lombardia adesso lasciano abbastanza tranquilli, però è chiaro che la prima tutela che mi viene in mente è quella dei vaccinati. Cercheremo di estendere la possibilità di vaccinare nei luoghi in cui c'è molta affluenza di persone, dove è più facile raggiungere i cittadini". Il governatore aggiunge: "Io non posso e non voglio fare nulla per le manifestazioni settimanali dei no vax, da un lato devo garantire la possibilità di esprimere il dissenso ma non si possono penalizzare i commercianti e mettere a rischio la salute pubblica". Infine, uno sguardo preoccupato alla stagione sciistica lombarda. "I gestori degli impianti sciistici chiedono di poter fare una stagione completa e di non essere sottoposti a gravi limitazioni. Rispetto delle regole, distanziamento, green pass e mascherine", conclude Fontana. (ITALPRESS). fmo/vbo/r 18-Nov-21 10:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, Raggi nomina Veronica Tasciotti nuovo assessore

Redazione

In Sardegna al via la cabina di regia per i fondi ai centri giovanili

Redazione

Covid, Zaia “In Veneto al momento la situazione è sotto controllo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.