mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Regioni

Cagliari, Truzzu “Prepariamo delibera per stato di calamità naturale”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "Stiamo eseguendo i sopralluoghi per valutare i danni e stiamo preparando la delibera di proclamazione dello stato di calamità naturale". Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, impegnato in queste ore nei sopralluoghi sui punti più colpiti dalle forti precipitazioni di ieri. "Grazie a tutto il personale e ai volontari che fin da ieri mattina hanno intensificato gli sforzi per far fronte all'emergenza, chiudendo le strade e aiutando i cittadini in difficoltà – ha scritto ancora il primo cittadino – In città, nonostante le strade allagate e qualche pericoloso cedimento, non ci sono state conseguenze per le persone. E già questa è una buona notizia. Mi dispiace per tutti i cittadini che ancora una volta si sono trovati con i locali, le cantine e le case allagate. Proprio venerdì mattina abbiamo approvato in giunta i progetti per i collettori di Pirri e di via Campeda, che hanno richiesto un adeguamento del finanziamento inizialmente previsto. Speriamo la prossima estate di poter iniziare i lavori e risolvere una situazione che si ripete ormai da tanto, troppo tempo". (ITALPRESS). dge/tvi/red 15-Nov-21 15:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piemonte, 691 mila euro per riqualificare beni confiscati alla mafia

Redazione

Realtà virtuale immersiva al Pronto soccorso del Gemelli ed i bimbi non piangono più

Redazione

Aeroporto di Fiumicino, primo volo diretto Roma-Australia con Qantas

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.