0

Processo “Basso Profilo”, assolto Basile Ad del Gruppo Sicurtransport

giovedì, 28 Ottobre 2021
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Ho sempre avuto fiducia nella magistratura ed ho atteso con rispetto che la giustizia facesse il proprio corso, nella serena consapevolezza di poter dimostrare la mia innocenza e totale estraneità ai fatti che mi erano stati contestati, come oggi è stato puntualmente riconosciuto. Come Gruppo Sicurtransport abbiamo sempre operato con correttezza e nella totale trasparenza, e la sentenza odierna ci restituisce questa verità". Con queste parole Luciano Basile, Amministratore Delegato della holding del Gruppo Sicurtransport, commenta la sentenza di assoluzione con formula piena, pronunciata oggi dal Tribunale di Catanzaro nell'ambito del processo 'Basso Profilo'. "Sono ancor di più sono soddisfatto – continua Basile – perché la mia estraneità a condotte illecite era stata sottolineata anche dagli stessi pm della Procura di Catanzaro, Veronica Calcagno e Paolo Sirleo, che lo scorso 13 settembre avevano avanzato nel corso della loro requisitoria la richiesta di assoluzione, dopo aver voluto esporre le mie ragioni in tribunale, supportato dai miei legali, l'Avvocato Fabio Lattanzi e l'Avvocato Valentina Castellucci, che ringrazio per la loro professionalità". "Oggi il gup Simona Manna ha dunque disposto l'assoluzione perché il fatto non sussiste. Nonostante qualche strumentale attacco di bassa lega di qualche organo di stampa poco professionale che ha speculato sulla mia vicenda, non avevo alcun dubbio sull'esito positivo. Ora lavoreremo sempre più a testa alta e con ancora più determinazione per lo sviluppo di Sicurtransport e delle aziende del nostro Gruppo, da decenni impegnate in tutto il territorio nazionale". (ITALPRESS). tvi/com 28-Ott-21 19:31

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Campagna vaccinale. In Sardegna metà della popolazione già immunizzata

Sono arrivate oggi in Sardegna 79.500 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech,…

Meloni e Bonaccini firmano accordo, 600 milioni per l’ambiente

BOLOGNA (ITALPRESS) – Seicento milioni di euro per l'ambiente –…