giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

L’Italia batte 4-0 la Repubblica Ceca nell’ultimo test verso Euro2020

BOLOGNA (ITALPRESS) – Italia promossa nell'ultimo test amichevole prima di Euro2020. A una settimana dall'esordio contro la Turchia, gli azzurri superano al Dall'Ara la Repubblica Ceca per 4-0 e piazzano il ventisettesimo risultato utile consecutivo. A Bologna Roberto Mancini ritrova il neo campione d'Europa Jorginho in mezzo al campo mentre in difesa, davanti a Donnarumma, tornano i veterani Chiellini e Bonucci. Proprio quest'ultimo, in avvio, spaventa il commissario tecnico: al 17' il centrale bianconero resta a terra dopo un contrasto di gioco ma i fantasmi di una distorsione al ginocchio vengono scacciati dal ritorno sul rettangolo di gioco qualche minuto più tardi. L'Italia cambia marcia da metà primo tempo e passa per due volte, anche con un pizzico di fortuna e un paio di deviazioni decisive. Al 23' è Immobile a sbloccare l'incontro con la complicità di Celutska, poi al 42' arriva il momento di Barella: il centrocampista dell'Inter colpisce dal limite in caduta, il pallone sbatte su Boril e si impenna assumendo una traiettoria imprendibile per il portiere Pavlenka. I tre cambi del ct Silhavy in avvio di ripresa non scuotono la Repubblica Ceca. L'Italia continua a premere sull'acceleratore e trova il tris al 66' con Insigne: Immobile veste questa volta i panni di assist man, l'esterno napoletano piazza sul palo più lontano e festeggia con un gol il suo trentesimo compleanno. Alla festa partecipa anche Domenico Berardi, che chiude i conti al 73': gli ospiti lasciano delle voragini, Insigne vede lo spazio per il giocatore del Sassuolo che, con freddezza, mette a sedere Pavlenka e lo scavalca col tocco sotto. Nel finale c'è tempo per l'esordio in nazionale maggiore di Raspadori, smanioso di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche quando il gioco si farà duro: l'appuntamento è per l'11 giugno all'Olimpico con la Turchia. (ITALPRESS). spf/pal/red 04-Giu-21 22:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.