venerdì, 19 Aprile, 2024
Economia

Ungheria: E-commerce in forte crescita nel 2020

La percentuale di acquirenti online è raddoppiata dal 6% al 12% tra gli ungheresi di età compresa tra 18 e 79 anni. Gli ordini hanno riguardato soprattutto l’abbigliamento, ma secondo il sondaggio di Reacty Digital si è registrata anche una forte domanda online di elettrodomestici. Gli acquirenti acquistano online principalmente per la comodità e i prezzi favorevoli. Tra i vari prodotti più ricercati, figurano anche quelli sanitari (34%) e gli accessori per cellulari (33%).

L’acquirente ungherese medio prima di effettuare l’ordine controlla il prodotto desiderato su una delle pagine di confronto di prezzi. Nel complesso, l’aspetto più importante durante lo shopping online è il sito web disponibile in ungherese, sebbene questo sia meno rilevante nel caso della fascia di età più giovane. La descrizione dettagliata del prodotto è essenziale per i consumatori, così come le immagini e l’indicazione del prezzo.

Lo scorso anno il 43% degli acquirenti online ha ordinato anche da un negozio online straniero.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Bambini e Cyber-Security”, in partenza domani il webinar dedicato alla sicurezza dei più piccoli

Redazione

Ue: l’Ungheria blocca il pacchetto di aiuti all’Ucraina

Lorenzo Romeo

Amicizie virtuali: tutti i dubbi del Garante privacy

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.