martedì, 19 Marzo, 2024
Cultura

Maturità: Da Piero Angela messaggio a studenti attraverso i canali social del Ministero dell’Istruzione

A un mese esatto dall’inizio degli Esami di Stato, Piero Angela si rivolge alle studentesse e agli studenti che quest’anno dovranno affrontare la prova dopo un anno difficile a causa della pandemia.

Lo fa con un messaggio speciale, attraverso i canali social del Ministero dell’Istruzione. Alle studentesse e agli studenti che dal 16 giugno sosterranno il colloquio, il noto divulgatore scientifico ha mandato il proprio augurio, ricordando la sua Maturita’ e lo spirito con cui le ragazze e i ragazzi nel dopoguerra hanno affrontato il primo Esame della loro vita. “Si usciva da un disastro, che era quello della guerra. C’era voglia di fare, di costruire un futuro. Noi eravamo ragazzi giovani, che finalmente uscivano in un Paese libero, in rovina, ma tutto da costruire. Adesso avrete questa prova. Gli Esami a volte vanno bene, a volte male. Non vi dovete angosciare troppo. Sara’ poi la vita a interrogarvi e a darvi un voto”.

Prosegue il messaggio di PIero Angela: “Pensate al vostro futuro con spirito positivo. Il nostro Paese sta uscendo da una crisi e ha bisogno di ritrovarsi. Dovete vedere questo nostro futuro con ottimismo, con volonta’. C’e’ molto da fare, se si studia, se si ricerca sempre l’eccellenza nelle piccole cose che si fanno.
Tenete duro, la vita vi puo’ dare grandi soddisfazioni, ma dipende molto da voi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maturità, 16.510 studenti diplomati con lode

Redazione

Il funerale laico di Piero Angela

Lucrezia Cutrufo

Il 21,2% dei maturandi scelgono traccia su un mondo iperconnesso

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.