lunedì, 16 Dicembre, 2024
Attualità

Emilia-Romagna, Bonaccini ha firmato il patto su agroalimentare, lavoro e clima

“La Marca Del Distributore ha operato in modo virtuoso in Italia, in Europa, nel mondo. In Emilia-Romagna però abbiamo fatto troppo poco per l’ambiente e la sostenibilità. Ho firmato un Patto per il lavoro e per il clima e la filiera agroalimentare ha un ruolo decisivo perché è coinvolta in tutti i 17 goal dell’Agenda 2030”.

Lo ha detto Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, nel corso del convegno “Dall’emergenza al rilancio sostenibile: il contributo della marca del distributore” organizzato da ADM-Associazione Distribuzione Moderna in collaborazione con The European House – Ambrosetti.

“Dobbiamo sostenere la filiera con politiche attive per il lavoro e l’internazionalizzazione. Abbiamo chiesto al Governo risorse per sostenere il sistema delle Fiere che insieme al Turismo è uno di quelli che ha sofferto e sta soffrendo di più, incontrerò presto Garavaglia e mi auguro di avere buone notizie”, ha aggiunto Bonaccini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bombardieri (Uil): “Intelligenza artificiale, no al controllo dei lavoratori”

Paolo Fruncillo

La svedese OX2 accelera l’espansione in Italia sulle rinnovabili

Francesco Gentile

Il packaging in carta protagonista del food delivery

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.