venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Sud, Emiliano “Recovery non deve servire solo a imprese del Nord”

BARI (ITALPRESS) – "È impossibile raggiungere gli obiettivi del 2026 con le regole attuali. Il codice degli appalti è stato rivisto di recente ma serve una normativa che consenta di dare più peso alla graduatoria di chi deve fare un'opera pubblica rispetto all'interesse pubblico alla realizzazione dell'opera". Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel suo intervento, oggi, durante l'incontro online "Sud – Progetti per ripartire", organizzato dal Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale. "Il Recovery fund allora non deve servire solo a un immediato recupero di competitività delle imprese del Nord. Provate a spiegare ai 'ghe pensi mi' – continua Emiliano riferendosi alle Regioni del Nord – che pensano che l'unico sistema per far camminare l'Italia è investire sempre sul Nord che invece anche gli investimenti al Sud refluiscono in gran parte sul sistema economico del Nord riequilibrando lo sviluppo, la civiltà e la giustizia. Elementi fondamentali per un investitore estero". (ITALPRESS). dam/pc/red 23-Mar-21 12:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Occhiuto “Subito un tavolo con gli agricoltori in Regione Calabria”

Redazione

Covid, in arrivo 20 milioni per 102 comuni siciliani

Redazione

Bomba d’acqua nel’Est di Milano e in Brianza. A Ornago crolla muretto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.