domenica, 11 Aprile, 2021
Attualità

McDonalds, compie 25 anni il servizio d’asporto McDrive

Quest’anno si festeggia il centenario della nascita del primo ristorante drive-in al mondo, inaugurato a Kirby’s Pig Stand aperto a Dallas nel 1921, antesignano delle moderne catene di ristorazione e il venticinquesimo anniversario della nascita del primo McDrive di McDonald’s tutto italiano: il McDonald’s Roma Magliana aperto nel 1996.

Solo nel 2020 McDonald’s, con i suoi 389 McDrive ha servito quasi 34 milioni di auto, ossia circa 3 milioni di auto al mese.

Un incremento degli ordini che sono passati dal 28% del 2019 al 41% del 2020. Sono 309 le auto che transitano in media ogni giorno, in ciascuna delle corsie dei McDrive italiani, ben 62 in più rispetto al 2019.

Distribuiti in 325 città su tutto il territorio nazionale, i McDrive italiani fanno parlare di se non solo per gli importanti numeri che fanno registrare, ma anche per le curiose location in cui si trovano.

Come il McDonald’s di Cagliari Poetto che da una parte si affaccia sulla meravigliosa spiaggia sarda e dall’altra su una riserva di fenicotteri; o il McDonald’s Marino Sull’Appia Antica, a Frattocchie, che è il primo ristorante museo del mondo, che, attraverso una pavimentazione trasparente, consente di vedere le antiche rovine della strada sottostante; o ancora lo speciale McDonald’s di Via Nomentana a Roma, costruito all’interno di un ex casolare.

Sponsor

Articoli correlati

Amatrice, 24 agosto 2016: dopo quattro anni SILENZIO, RICORDI E TANTO DOLORE

Redazione

Polizia di Stato, il Corpo festeggia i 169 anni dalla fondazione

Redazione

L’Europa a 29 anni dal trattato di Maastricht nel ricordo di Guido Carli

Redazione

Lascia un commento