0

Programma ONU per sviluppo sostenibile: la Tunisia si conferma prima

venerdì, 19 Febbraio 2021
1 minuto di lettura

Su 52 paesi africani, la Tunisia si è classificata al primo posto sulla realizzazione di obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

Lo ha affermato il Ministero dell’Economia e delle Finanze tunisino a seguito del Rapporto pubblicato dal Centro per lo sviluppo sostenibile in Africa riferito al 2020. Il rapporto ha precisato che il tasso di realizzazione di obiettivi di sviluppo sostenibile per la Tunisia è stato pari a 67,1%, davanti alle Isole Mauritius (66,8%), il Marocco (66,3%) e l’Algeria (65,9%).

E’ dal 2015 che la Tunisia aderisce al programma per lo sviluppo sostenibile all’orizzonte del 2030, promosso dalle Nazioni Unite.

Questo programma riguarda 17 obiettivi che devono essere raggiunti nell’arco di 15 anni per eliminare la povertà, proteggere il pianeta e migliorare il livello di vita quotidiana nel mondo. Il rapporto si basa sulle misure adottate e i risultati ottenuti in questo ambito dai paesi aderenti al programma.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nuovo governo in Siria. Onu: “Enormi possibilità” di dialogo. Niente velo per le donne e cristiani al sicuro

“Il capo del ‘Governo di salvezza siriano’, che da anni…

Onu: accordi di Parigi sul clima non bastano. Nel 2100 temperature a +2,5 gradi

Gli attuali impegni per la decarbonizzazione presi dai 193 Paesi…