sabato, 22 Febbraio, 2025
Società

Legalità, Coni e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie un altro anno insieme

Coni e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – ancora insieme.

Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e il presidente di Libera, Don Ciotti, hanno rinnovato per un anno il protocollo d’intesa – sottoscritto alla fine del 2019 – per dare continuità ai percorsi già avviati e per sviluppare nuove iniziative finalizzate alla promozione dell’etica dello sport e della cultura della legalità.

L’accordo prevede un’interazione sinergica per studiare la realizzazione di progetti educativi condivisi e si propone – contestualmente – di coinvolgere alcuni testimonial sportivi nell’ambito degli appuntamenti più importanti promossi da Libera, tra cui i campi estivi di impegno e formazione e la Giornata della Memoria, in programma il 21 marzo.

In questa data Libera si impegna a ricordare le vittime innocenti delle mafie, attraverso un processo di conoscenza di una parte importante della storia del Paese e grazie a un lavoro formativo con i giovani delle scuole e delle università.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Papa non è fuori pericolo, ma resta sereno: “Dite sempre la verità”

Stefano Ghionni

Convegno a Grottaglie: la Polizia di Stato in prima linea contro il bullismo e il cyberbullismo

Redazione

Caso Delmastro, scontro sulla giustizia: Anm contro il governo, Tajani difende il Sottosegretario

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.