sabato, 16 Ottobre, 2021
Sanità

Milano, da domani il via alla vaccinazione della Polizia Penitenziaria

Inizieranno domani le vaccinazioni contro il Covid per le donne e gli uomini della polizia penitenziaria della Lombardia. E’ quanto emerso ieri sera nel corso di un incontro tra il provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria e le organizzazioni sindacali lombarde.

Come disposto dal governo per tutte le forze dell’ordine e di polizia, il vaccino sarà AstraZeneca. Ma mentre negli istituti dell’area milanese le vaccinazioni partiranno dal domani, secondo le disposizioni della Prefettura, negli altri istituti del distretto lombardo si procederà in ordine sparso.

La Fp Cgil Lombardia, che ha diffuso oggi la notizia, apprende positivamente l’avvio della campagna vaccinale, ma ritiene al contempo che tutte le prefetture della nostra regione si attivino al più presto a somministrare il vaccino e a tutto il personale della polizia penitenziaria, non solo agli under 55.

“Apprezziamo lo sforzo del Provveditorato regionale nel mantenere monitorata la situazione in tutta la Lombardia, informando ogni settimana le organizzazioni sindacali rispetto ai contagi Covid sia del personale che della popolazione detenuta”, si legge nella nota.

Sponsor

Articoli correlati

Covid, Semplificazioni e transizione ecologica per rilanciare l’Italia

Redazione

Covid 19: la scienza fuori dai talk-show

Antonio Cisternino

Covid, pediatri e ginecologi: “Subito il vaccino a donne incinte e bimbi”

Angelica Bianco

Lascia un commento