venerdì, 29 Marzo, 2024
Attualità

Rischiano di annegare a Ostia e a Trapani, salvati dai cani bagnini

L’intervento delle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio ha evitato che una domenica di svago si trasformasse in tragedia, a Ostia e in provincia di Trapani.

Ieri pomeriggio sulla spiaggia di Ostia Ponente una decina di persone – due adulti e alcuni adolescenti tra i 14 e i 17 anni – si è avventurato oltre gli scogli. A 40 metri dalla riva la brutta sorpresa: una corrente molto forte che porta al largo. I ragazzi si rendono conto di non riuscire a rientrare. E’ una ragazzina di 14 anni a trovarsi più in difficoltà. A portarla in salvo è Eros, un labrador di due anni.

Dopo il primo intervento Eros si rilancia in acqua, e insieme a Mira, una labrador femmina di tre anni e mezzo, raggiungono un adulto e un ragazzino ormai allo stremo delle forze e li trainano fino agli scogli. A soccorrerli per riportarli a terra arriva poi il pattino del bagnino. Ad Alcamo Marina i cani hanno portato in salvo tre bambini di 7, 8 e 10 anni che si erano avventurati al largo con il mare agitato.

Gli eroi in questo caso sono quattro maschi di labrador: Nerone e Theo di 6 anni, Barry di 3 anni e Toffee di 2. Per le Unità Cinofile Sics di Alcamo Marina si tratta del terzo soccorso di rilievo dall’inizio della stagione. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ferragosto: 5 soccorsi dei cani bagnini tra Sicilia, Campania e Calabria

Redazione

Riapre la Palestra della Legalità a Ostia, Zingaretti: “Necessità di 10 milioni per ristori al settore sport”

Redazione

In Sicilia 63 orfani ucraini grazie a “Stop the war now”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.