giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Romanticismo e amore tra le onde

ROSOLINA MARE – Romanticismo e amore tra le onde di Rosolina Mare. Qualche settimana fa, un affezionato di Rosolina Mare, che vive sei mesi in una cittadina veneta, e sei mesi nella località balneare, ha trovato una “coppia di sposi”. Ma non in carne e ossa, bensì una raffigurazione, una statuina, una di quelle che si mette in cima alle torte nuziali. Oltre a scattare le foto alla statuina in riva al mare, alcune sono state fatte vicino alla Madonnina che si trova all’ingresso della spiaggia di Marina di Caleri. Chissà di chi sarà stata. Quanti anni ha, se gli sposi sono giovani o vecchi.

A vederla non sembra tanto recente perché è logorata dal mare. In più anche i vestiti degli sposi sembrano di altri tempi. In ogni caso destano mistero e tanta, tanta curiosità. Insomma, chi ha la fortuna di fare una passeggiata al mare in questo periodo, oltre a respirare aria buona, si può anche sbizzarrire con la fantasia. Non trova ombrelloni aperti, balneatori sdraiati sui lettini, gente che fa il bagno, chi prende il sole, e chioschi aperti. No, niente di tutto questo. Trova il legno sulle spiagge portato dai fiumi, Po e Adige, e anche degli oggetti che si perdono tra le acque. A volte sono frutto della negligenza dell’uomo che non si cura dell’inquinamento, altre volte, sono pezzi di vita e ricordi che si perdono. In questo caso è bello pensare ad una bella storia di sue sposi. 

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ora il rimborso per congedo matrimoniale è on line

Angelica Bianco

Rosolina Mare: Doppia raccolta rifiuti

Barbara Braghin

Il Cielo di Giugno

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.