domenica, 28 Febbraio, 2021
Società

Romanticismo e amore tra le onde

Sponsor

ROSOLINA MARE – Romanticismo e amore tra le onde di Rosolina Mare. Qualche settimana fa, un affezionato di Rosolina Mare, che vive sei mesi in una cittadina veneta, e sei mesi nella località balneare, ha trovato una “coppia di sposi”. Ma non in carne e ossa, bensì una raffigurazione, una statuina, una di quelle che si mette in cima alle torte nuziali. Oltre a scattare le foto alla statuina in riva al mare, alcune sono state fatte vicino alla Madonnina che si trova all’ingresso della spiaggia di Marina di Caleri. Chissà di chi sarà stata. Quanti anni ha, se gli sposi sono giovani o vecchi.

A vederla non sembra tanto recente perché è logorata dal mare. In più anche i vestiti degli sposi sembrano di altri tempi. In ogni caso destano mistero e tanta, tanta curiosità. Insomma, chi ha la fortuna di fare una passeggiata al mare in questo periodo, oltre a respirare aria buona, si può anche sbizzarrire con la fantasia. Non trova ombrelloni aperti, balneatori sdraiati sui lettini, gente che fa il bagno, chi prende il sole, e chioschi aperti. No, niente di tutto questo. Trova il legno sulle spiagge portato dai fiumi, Po e Adige, e anche degli oggetti che si perdono tra le acque. A volte sono frutto della negligenza dell’uomo che non si cura dell’inquinamento, altre volte, sono pezzi di vita e ricordi che si perdono. In questo caso è bello pensare ad una bella storia di sue sposi. 

 

Sponsor

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni