venerdì, 19 Aprile, 2024
Europa

Immigrazione: Malta nega sbarco a nave Open Arms

La Valletta ha negato lo sbarco della nave della ong spagnola Open Arms con a bordo 121 migranti soccorsi in mare giovedì in due distinte operazioni. A renderlo noto su Twitter la stessa organizzazione non governativa.

“Quinto giorno in mare senza un porto sicuro. Malta ha negato lo sbarco, l’Italia non risponde”. La Ong esorta la Ue a un impegno concreto per sbloccare la situazione. “Che l’Europa si assuma le sue responsabilità, che gli stati europei trovino un accordo per garantire diritti inalienabili come quello alla vita e alla dignità”, aggiunge. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Open Arms: Gelmini “Le scelte nel Consiglio dei ministri sono collegiali, trovo surreale rinvio a giudizio di un solo ministro”

Redazione

Guterres contro Israele. Usa: no al cessate il fuoco adesso

Antonio Gesualdi

Formazione italiana a oltre 4.000 infermieri egiziani

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.