venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Stati Uniti, il collegio elettorale conferma la vittoria di Biden

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Joe Biden è stato eletto ufficialmente 46esimo presidente degli Stati Uniti. Il collegio elettorale ha infatti confermato la sua vittoria alle urne, tributandogli 306 voti, contro i 232 del presidente uscente Donald Trump. Il quorum per essere eletto presidente è di 270 grandi elettori. Con Biden è stata eletta vicepresidente Kamala Harris. "I membri del Collegio elettorale hanno espresso i loro voti per presidente e vicepresidente – ha commentato il presidente eletto -. E ancora una volta hanno prevalso lo Stato di diritto, la nostra Costituzione e la volontà popolare. La nostra democrazia – spinta, messa alla prova e minacciata – si è dimostrata resiliente, vera e forte". (ITALPRESS). sat/red 15-Dic-20 07:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.