venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Shiffrin vince il gigante di Courchevel davanti a Brignone

COURCHEVEL (FRANCIA) (ITALPRESS) – Mikaela Shiffrin trionfa nel secondo slalom gigante a Courchevel, gara della Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020/2021. L'americana ottiene il primo successo stagionale fermando il cronometro con un tempo complessivo di 2'19"63. Federica Brignone sale sul podio in seconda posizione nonostante un grave errore a metà pista: 82 i centesimi di ritardo dalla Shiffrin. Terza piazza per la francese Tessa Worley (+1"09). Tanti rimpianti per Marta Bassino, seconda nella prima manche e autrice di una caduta che non le permette di arrivare al traguardo. Vanno ancora a punti Sofia Goggia e Elena Curtoni in attesa delle gare di velocità: la bergamasca chiude nona, mentre la 29enne di Morbegno è quattordicesima. Sono rimaste fuori dalle prime trenta ed eliminate nella prima manche Laura Pirovano, Roberta Melesi, Valentina Cillara Rossi e Luisa Matilde Maria Bertani. Out in mattinata anche Petra Vlhova che però rimane leader della classifica generale. (ITALPRESS). spf/glb/red 14-Dic-20 14:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.