mercoledì, 24 Aprile, 2024
Politica

Conte visita ambasciatore tunisino, condoglianze per scomparsa

Ieri pomeriggio il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha fatto visita all’ambasciatore della Repubblica di Tunisia a Roma, Moez Eddine Sinaoui, per portare le proprie condoglianze e quelle di tutto il governo per la scomparsa del Presidente tunisino Beji Caid Essebsi lo scorso 25 luglio. Dopo un breve colloquio con l’ambasciatore Sinaoui, il Presidente Conte ha firmato e lasciato un messaggio sul “libro delle condoglianze”.

Queste le parole scritte per onorare la scomparsa del Presidente Essebsi: “Il più profondo rammarico per il decesso di sua Eccellenza Beji Caid Essebsi, Presidente della Repubblica tunisina, uomo e statista di grande esperienza politica e di grande umanità, il quale ha rappresentato per il proprio Paese e per l’intera regione un punto di riferimento del processo di democratizzazione del suo popolo, un processo guidato con lungimiranza ed equilibrio”.

“Dinnanzi alle sfide della nostra epoca e alla delicata fase di rinnovo elettorale tunisino, l’Italia continuerà ad assicurare il suo perdurante sostegno e la sua forte amicizia alla vicina Tunisia, affinché continui a rappresentare un esempio virtuoso di transizione politica verso la democrazia, la pace e la giustizia. Con profondo rispetto”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.