sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Confindustria. Paesi dell’Unione per il Mediterraneo, Barbara Beltrame Giacomello eletta presidente del BusinessMed

Sarà alla guida del BusinessMed per il triennio 2020-2023. A indicare ed eleggere Barbara Beltrame Giacomello, Vice Presidente di Confindustria per l’Internazionalizzazione, è stata l’assemblea straordinaria della confederazione tenuta il il 20 ottobre.

Fondata nel 2002, l’Union Méditerranéenne des Confédérations d’Entreprises, riunisce ventidue confederazioni imprenditoriali dei paesi membri dell’Unione per il Mediterraneo ed è il “principale rappresentante regionale del settore privato” di cui sostiene lo sviluppo nel bacino di riferimento.
Barbara Beltrame succede all’algerina Saïda Neghza e, nel corso del suo mandato, sarà affiancata da due vicepresidenti, l’egiziano Tarek Tawfik – Fei, Egitto, e i turchi Bedii Can Yücaoğlu e Tusiad/Tisk, che completano la squadra di Presidenza. “Durante l’Assemblea”, informa una nota di Confindustria, “svoltasi in modalità online alla presenza delle organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale di 12 Paesi dell’area Mediterranea, la Confindustria maltese – Mea e quella libanese – Ali e Ccia,  sono entrati a far parte del nuovo consiglio direttivo di Businessmed”. Tra i progetti dei paesi dell’Unione per il Mediterraneo quello dello sviluppo sostenibile e degli scambi commerciali e integrazioni culturali.

“Tra i temi chiave dell’Assemblea”, ricorda Confindustria, “l’importanza del multilateralismo e della cooperazione internazionale ed il rinnovato impegno delle ”Confindustrie” del Mediterraneo nel promuovere lo sviluppo sostenibile e l’integrazione Euro-Mediterranea”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

C’era una volta il Magistrato alle Acque Venete (1907-2014)

Domenico Turano

Stop a patto sociale e salario minimo. Riforme e miliardi a rischio

Maurizio Piccinino

Maltempo in Toscana, Confindustria: “La misura sullo slittamento delle scadenze fiscali per le imprese è inadeguata”

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.