sabato, 20 Aprile, 2024
Economia

Giovanni Acampora Confcommercio Lazio: “Carlo Sangalli confermato per acclamazione Presidente per 2020-2025”

Tra gli obiettivi più servizi, digitale e forte impegno per le imprese.

“Gli obiettivi puntano in alto, per qualità, impegno e dedizione. Sono i principi che Confcommercio porterà avanti con dedizione e generosità verso gli associati e il Paese.” Così per Carlo Sangalli un lungo applauso ha segnato per acclamazione la sua conferma alla guida della Confederazione per il quinquennio 2020-2025. Un impegno rinnovato sul cammino di importanti progetti: “Sussidiarietà e partecipazione: per continuare ad innovare e ammodernare l’architettura organizzativa e l’offerta di servizi”, ha esordito Sangalli “valorizzare sempre di più la rete di territori e categorie, promuovere alleanze operative e strumenti per contribuire al rafforzamento dell’attività sindacale della Confederazione”. L’Assemblea di Confcommercio-Imprese per l’Italia, che ha eletto oggi Sangalli è rappresentanza di oltre 700 mila imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e logistica e delle professioni.

Il Presidente Confcommercio Lazio Giovanni Acampora con Marisa Tiberio, Presidente Confcommercio Chieti

“Carlo Sangalli è stato confermato all’unanimità per il prossimo quinquennio,una elezione per acclamazione che riconferma la bontà del lavoro messo in campo in questi anni. Un discorso di continuità e condivisione che diventano elemento essenziale. La miglior scelta possibile, ed un ringraziamento per la responsabilità espressa dal Presidente verso tutti noi” dice il Presidente Confcommercio Lazio Giovanni Acampora. Ancora, racconta con un filo di emozione Marisa Tiberio presidente Confcommercio Chieti esponente nazionale della Confederazione, “ho avuto l’onore di essere scelta da Sangalli Presidente dell’assemblea elettiva”.

Carlo Sangalli  ai delegati che hanno preso parte all’Assemblea, ha ricordato il ruolo strategico della Confederazione a sostegno delle imprese ep dell’economia del Paese. Inoltre il documento approvato dai delegati continente i numerosi impegni che saranno portati avanti, temi definiti “prioritari” dalla nuova consiliatura, tra questi: “il ruolo dei corpi intermedi, le riforme per il Paese”, si mette in evidenza nella nota stampa diffusa per l’elezione di Sangalli, “dalla trasformazione digitale al nesso sempre più stretto tra città, terziario, infrastrutture e trasporti, dalla qualità della formazione alla valorizzazione del welfare contrattuale, fino ai temi cruciali e attuali della sostenibilità, della transizione generazionale, del ruolo del nostro Paese nel nuovo scenario europeo e internazionale, con l’obiettivo”, sottolinea Confcommercio, “di avviare una nuova stagione della rappresentanza d’impresa”. Infine è stata prospettata una stagione “costituente” che continui a basare la rappresentanza di Confcommercio sui principi di sussidiarietà e partecipazione. Al presidente Carlo Sangalli, ai suoi colleghi del vertice della Confederazione, all’Assemblea dei delegati, e a tutti gli associati di Confcommercio, gli auguri di buon lavoro de La Discussione.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sangalli: usura e abusivismo incubi dei commercianti. Piantedosi: dare più aiuti personali

Marco Santarelli

“Profitto sociale e profitto economico per lo sviluppo del territorio”

Redazione

Confcommercio Lazio chiede somministrazione vaccino anche alle imprese del commercio e del turismo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.