0

Forza Italia si dissolve in Campania

sabato, 20 Giugno 2020
1 minuto di lettura

I giochi politici dell’ultima ora se confermati porteranno al dissolvimento di Forza Italia in Campania. Il tutto sarebbe nato da un incontro tra Paolo Russo, spalleggiato dalla Carfagna, con altissimi esponenti della Lega, tra cui l’On. Molteni, ai quali Russo avrebbe chiesto di essere candidato in Campania con l’impegno di ingrossarne le fila politiche, qualora ciò accadesse. Chiaramente tutto ciò escluderebbe dalla corsa il candidato in pectore Stefano Caldoro e farebbe imbestialire l’On. Fulvio Martusciello, entrambi esponenti forzisti.

La Lega parrebbe veder di buon occhio questo rimescolamento di carte ma, pur non avendo al momento il candidato spendibile alla carica di Governatore campano sembrerebbe aver proposto ai vertici nazionali di Forza Italia uno scambio: il candidato presidente della Campania alla Lega contro il sindaco di Milano a Forza Italia.

Le reazioni non si son fatte attendere e Stefano Caldoro ha già minacciato di scendere in campo come candidato Presidente appoggiato dai moderati dell’Udc e dai democristiani capeggiati dall’On. Gianfranco Rotondi.

Ne vedremo delle belle.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lega: MEF e MES. L’opinione di Claudio Borghi

Onorevole Borghi, Il MEF raggruppa oggi le competenze che una…

Primo congresso di “Azione”. Calenda contro l’asse Pd-5s e l’unità del centrodestra

L’ambizione del neonato partito è grande: scompaginare sia il centrosinistra che…