domenica, 29 Dicembre, 2024
Politica

Sardegna: Fico “Dico solo viva la democrazia”

“Dico solo viva la democrazia. Si dà il mandato per cinque anni a chi vince le elezioni. E poi si rivedrà…”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a Catania, rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano di commentare il risultato delle elezioni Regionali in Sardegna.

Fico, giunto nel capoluogo etneo, per il primo appuntamento con i “Percorsi di cittadinanza – La Camera incontra i giovani”, poco prima di entrare nel supercarcere di Bicocca per l’iniziativa, ha poi aggiunto: “Qui la mia preoccupazione è quella di trovare un risultato per questi ragazzi (detenuti del carcere minorile) e non per commentare le elezioni regionali”.

E a chi gli chiedeva delle fibrillazioni interne al M5s, il presidente della Camera, dribblando le domande, ha sottolineato: “Sono felicissimo di essere qui, ribadisco di essere a Catania per un progetto stupendo, quello dei detenuti…”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pensioni. Il governo accelera, da martedì in Parlamento

Maurizio Piccinino

Il populismo auto-assolutorio che demonizza il governo

Giuseppe Mazzei

“Lo Statuto della persona”. Sbarra (Cisl): rendere partecipi i lavoratori alla grande sfida per la democrazia economia e sociale

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.