0

Sardegna: Fico “Dico solo viva la democrazia”

lunedì, 25 Febbraio 2019
1 minuto di lettura

“Dico solo viva la democrazia. Si dà il mandato per cinque anni a chi vince le elezioni. E poi si rivedrà…”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a Catania, rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano di commentare il risultato delle elezioni Regionali in Sardegna.

Fico, giunto nel capoluogo etneo, per il primo appuntamento con i “Percorsi di cittadinanza – La Camera incontra i giovani”, poco prima di entrare nel supercarcere di Bicocca per l’iniziativa, ha poi aggiunto: “Qui la mia preoccupazione è quella di trovare un risultato per questi ragazzi (detenuti del carcere minorile) e non per commentare le elezioni regionali”.

E a chi gli chiedeva delle fibrillazioni interne al M5s, il presidente della Camera, dribblando le domande, ha sottolineato: “Sono felicissimo di essere qui, ribadisco di essere a Catania per un progetto stupendo, quello dei detenuti…”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’incubo di Draghi: un anno di campagna elettorale senza l’ombrello di Mattarella e con la maggioranza divisa

Quando Mattarella scenderà dal Colle più alto il Governo sarà…

Sardegna: Fassina “Centrosinistra liberal-europeista insufficiente”

“Anche la Sardegna conferma che, per competere con la destra,…