martedì, 29 Aprile, 2025
Video Pillole

Ucraina, Ceccardi “Ue si sieda al tavolo per trovare la pace”



BRUXELLES (ITALPRESS) – “È ora di seguire l’esempio di Trump e Zelensky, cioè di sedersi a un tavolo e trovare la pace”. Così l’eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi, commentando l’incontro tra il presidente statunitense Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, avvenuto a San Pietro a margine dei funerali di Papa Francesco. Un incontro “iconico”, ha sottolineato l’eurodeputata Lega, per “trovare la pace, da sempre predicata dal Pontefice” ma che, ha precisato poi Ceccardi, dovrà essere seguita “dai fatti”. Proprio in merito, l’eurodeputata ha ribadito il ruolo dell’Unione europea. Negli ultimi anni, ha aggiunto, “non ha perseguito a sufficienza la via diplomatica, continuando a inviare armi”.
xf4/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella a mostra Confcommercio per 80° anniversario

Redazione

Ucraina, Benifei “Incontro Trump-Zelensky segna ripresa dialogo”

Redazione

Ucraina, Procaccini “Incontro Trump-Zelensky positivo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.