0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Fermi “Young diventi sempre più la fiera dell’orientamento lombardo”

lunedì, 14 Ottobre 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Ho avuto la fortuna di conoscere questa iniziativa essendo comasco. È nata 17 anni fa e piano piano è diventata sempre più importante. Entriamo concretamente in questa fiera che spero che da quest’anno diventerà la fiera dell’orientamento lombardo: abbiamo l’esigenza di cercare di spiegare attraverso le università e i centri di formazione quali saranno le esigenze del lavoro di domani”. Così l’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia, Alessandro Fermi, in occasione della presentazione di “Young – Orienta il tuo futuro”, 17° Salone Nazionale dell’orientamento scuola, formazione, università e lavoro promosso dalla Fondazione Lariofiere e dalla Camera di Commercio Como-Lecco. “Lo vogliamo fare in maniera aperta e diretta con la presenza di tutte le università lombarde. Con la presenza di esperimenti e ricerche che le università lombarda hanno fatto. L’auspicio – ha aggiunto – è che Young possa diventare un punto di riferimento per le scuole, per i ragazzi e i genitori, per quello che offre il panorama lombardo in termini di formazione”.
col/xp3/fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fontana “Io ministro dell’Autonomia? Penso solo alla Lombardia”

“Io penso alla Lombardia e mi concentro sulla Lombardia”. Lo…

Balneari, Garavaglia: “Punto di partenza importante”

Per il ministro del Turismo con il provvedimento del Cdm…