0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, Giani “Costruire un’Europa dei popoli”

martedì, 8 Ottobre 2024
1 minuto di lettura



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “L’Europa deve essere ispirata dalla pace e dall’integrazione tra i popoli, soprattutto per le nuove generazioni, quindi non si può
cedere sul piano delle risorse dedicate alla cultura, alla ricerca, all’innovazione, alla coesione, al superamento delle disparità sociali”. Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a margine della plenaria a Bruxelles del Comitato delle Regioni. “La centralizzazione non è un fatto positivo, né a Bruxelles né nelle capitali dei 27 Paesi
membri, dobbiamo creare un rapporto e un equilibrio, soprattutto per quanto riguarda i fondi di coesione, che coinvolga i popoli e le comunità locali”.
xf4/mgg/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Violenze sessuali e domestiche, denuncia solo il 10% delle vittime

MILANO (ITALPRESS) – Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia…

Nel barese sgominata banda dedita a estorsione e traffico di droga

BARI (ITALPRESS) – Sgominata in Puglia dai carabinieri una banda…