venerdì, 15 Novembre, 2024
Esteri

Sindaco di Hamtramck, Detroit, in Michigan, a maggioranza musulmana, appoggia Trump: “La scelta giusta per questo momento critico”

Il sindaco di una città a maggioranza musulmana del Michigan ha espresso il suo sostegno a Donald Trump per le elezioni presidenziali del 2024, descrivendo l’ex presidente come “la scelta giusta in questo momento cruciale”. Amer Ghalib, sindaco del sobborgo di Detroit, Hamtramck, ha annunciato il suo appoggio al tycoon attraverso un post su Facebook. Pur riconoscendo che lui e Trump non concordano su tutto, ha definito l’ex presidente “un uomo di principi”.

Questo è solo l’inizio

“Sebbene l’esito delle elezioni sia incerto, credo che Trump sia la scelta giusta per questo periodo critico – ha scritto Ghalib in arabo sulla sua pagina Facebook – Non mi pentirò della mia decisione, indipendentemente dal risultato, e sono pronto ad affrontare le conseguenze. Per questo e altri motivi, annuncio il mio sostegno e approvazione per l’ex presidente e, speriamo, futuro presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Ora, lasciamo che la Carovana inizi il suo viaggio – ha aggiunto – Questo è solo l’inizio.” Trump ha ripubblicato il messaggio di Ghalib sul suo account Truth Social. L’appoggio di Ghalib al tycoon segue un incontro tra i due a Flint, durante il quale hanno avuto una conversazione privata di 20 minuti. Ghalib ha detto al Detroit News che Trump “sapeva molto di me prima dell’incontro”. “Abbiamo discusso di vari temi – ha dichiarato – tra cui i dibattiti, gli aggiornamenti dei sondaggi, le statistiche dei voti in Michigan e nella contea di Wayne, le preoccupazioni degli arabo-americani e yemeniti-americani in particolare, e la situazione in Yemen”. Hamtramck è l’unica città degli Stati Uniti governata interamente da musulmani, con oltre il 40% della popolazione nata all’estero.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I partiti e le partite delle prossime elezioni

Giuseppe Mazzei

Il grande buco nero

Antonio Falconio

Fed taglia i tassi. Jerome Powell, “non mi dimetto anche se Trump me lo chiedesse”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.