domenica, 19 Gennaio, 2025
Società

Agricoltura: Lazio, da lunedì online bando da 5 milioni per settore latte

“Lunedì, a pochi giorni di distanza dal bando per il florovivaismo, pubblicheremo il bando che stanzia 5 milioni di euro per il settore del latte e da subito sarà possibile partecipare accedendo a una piattaforma appositamente dedicata www.regione.lazio.it/latte.emergenzacovid19, che semplifica al massimo i tempi, il processo di istruttoria e l’erogazione del sostegno”.

Lo dichiara l’Assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio Enrica Onorati.

Le aziende del settore del latte bovino e bufalino, messe in difficoltà dall’emergenza Covid-19 e depauperati dal proprio potere negoziale e dall’incertezza del prezzo, potranno – sino alle ore 16 del prossimo 8 maggio – richiedere un aiuto, proporzionale al numero di capi allevati, sino a un massimo possibile di 5.000 euro.

Le fasce di sostegno sono tre: la prima da 1.500 euro per le aziende con un totale di capi allevati da 20 a 50; la seconda da 3.500 euro per le aziende con un totale di capi allevati tra i 51 e i 100; la terza da 5.000 euro nei casi oltre i 100 capi.

“Abbiamo voluto fornire subito – conclude Onorati – come Assessorato e come Regione, una risposta concreta ai problemi di liquidità che hanno investito le aziende del latte, reperendo le risorse immediatamente disponibili dal bilancio regionale e semplificando al massimo l’iter procedurale.

Le domande dovranno essere presentate, infatti, esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito, compilando un modulo online e allegando il proprio documento di identità e l’attestazione di titolarità di un conto corrente. Ringrazio Laziocrea per il supporto informatico e la nostra Direzione agricoltura per aver messo a disposizione delle nostre imprese in difficoltà uno strumento che concederà un contributo economico concreto”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via l’apertura del bando Brevetti+ a favore delle micro piccole e medie imprese

Lorenzo Romeo

Vaccino covid 19. La speranza nella prudenza 

Antonio Cisternino

L’Estate che verrà – Il nuovo concept di design

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.