martedì, 30 Aprile, 2024
Giovani

“Garanzia Futuro” per sostenere la crescita delle imprese italiane

Sace e Credit Agricole Italia consolidano e rafforzano la loro partnership, al fine di incentivare e sostenere una crescita virtuosa dell’imprenditorialità italiana sui mercati internazionali, mettendo a disposizione dei propri clienti “Garanzia Futuro”, lo strumento digitale Sace dedicato all’ecosistema delle aziende Made in Italy, in particolare alle Pmi e alle filiere strategiche. “Garanzia Futuro” consente alle aziende italiane di accedere a tutti quei finanziamenti a supporto sia degli investimenti, in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione ed infrastrutture destinati a filiere strategiche ed aree economicamente svantaggiate, sia dei progetti di investimento per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, con un focus particolare sulle iniziative collegate al Pnrr. La garanzia ha una percentuale di copertura pari al 70% ed è abbinabile ai finanziamenti a medio-lungo termine erogati dal Gruppo Crédit Agricole alle eccellenze del territorio, incluse le Pmi, con un importo in linea capitale fino a 50 milioni e una durata massima di 20 anni.

Sicurezza economica e occupazione

L’iniziativa consentirà di finanziarie le progettualità delle aziende italiane correlate a operazioni strategiche per l’economia del Paese sotto i profili dell’internazionalizzazione, della sicurezza economica e dell’attivazione di processi produttivo-occupazionali. A tal proposito, verranno promossi progetti per la realizzazione di infrastrutture nell’ambito sociale, idrico-energetico e digitale, progetti per supportare sia gli investimenti in immobilizzazioni materiali, immateriali e finanziarie all’estero sia gli investimenti a sostegno del circolante per l’approntamento di forniture estere, nonché progetti dedicati alla crescita dell’imprenditoria femminile o alla riduzione dei rischi sismico-idrogeologici.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

PMI e passaggio generazionale meglio la consulenza che il cornetto

Diletta Gurioli

A maggio occupazione in aumento

Giulia Catone

Legge di Bilancio e Pnrr. Il Governo rassicura. Coinvolgere Associazioni di categoria e Pmi

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.