0

Allerta gialla in alcuni bacini del Veneto

venerdì, 5 Gennaio 2024
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – In Veneto, tra la serata di oggi, venerdì 5 e la mattina di domenica 7 gennaio si instaura una fase di tempo perturbato con precipitazioni estese su tutta la regione, in genere consistenti, localmente anche abbondanti specie su Prealpi/pedemontana e pianura nordorientale. Previste anche Nevicate consistenti in montagna in prevalenza oltre i 1300/1500 metri, localmente anche più in basso sulle Dolomiti. Sulla base di queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha dichiarato lo stato di allerta gialla in alcuni bacini idrografici del territorio fino alla mattina di domenica 7 gennaio. L'allerta gialla per criticità idrogeologica è dichiarata per il bacino Piave-Pedemontano; sempre allerta gialla, ma per criticità idraulica, è dichiarata sui bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Basso Brenta-Bacchiglione. Foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). tvi/com 05-Gen-24 16:51

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il Governo candida Roma per Expo 2030, Draghi “Grande opportunità”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha…

Il Mezzogiorno bello e buono, svelata guida Invitalia e Gambero Rosso

NAPOLI (ITALPRESS) – La Fondazione Made in Cloister di Napoli…