sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Più di cento persone salvate da un lastrone di ghiaccio staccatosi dalla riva dell’Upper Red Lake in Minnesota

Una situazione di pericolo si è verificata venerdì sera lungo le rive dell’Upper Red Lake nel Minnesota, quando più di 100 persone sono state improvvisamente intrappolate da un massiccio lastrone di ghiaccio che si è staccato dalla zona di pesca. L’ufficio dello sceriffo della contea di Beltrami ha riportato che quattro di loro erano precedentemente caduti nelle acque ghiacciate durante un tentativo di salvataggio da parte di passanti con una canoa. Fortunatamente, tutti sono stati portati in salvo senza riportare ferite. Il dramma ha avuto inizio poco prima delle 17:00, quando i primi soccorritori sono stati chiamati per intervenire. Nel giro di poco più di due ore, alle 19:37, tutte le persone intrappolate sono state portate in salvo. L’ufficio dello sceriffo ha indicato che il gruppo si è rifugiato sul lastrone di ghiaccio per scaldarsi, dopo essere stato coinvolto in un precedente tentativo di salvataggio. Il National Weather Service ha segnalato condizioni meteorologiche da sereno a parzialmente nuvoloso, con il tempo generalmente favorevole per la pesca sul ghiaccio. Tuttavia, la divisione di controllo delle risorse naturali del Dipartimento del Minnesota ha messo in guardia i pescatori sulla pericolosità dello spessore del ghiaccio in questa stagione, soprattutto nella regione settentrionale. Attraverso i social media, hanno avvertito che le condizioni del ghiaccio sono estremamente incoerenti e soggette a frequenti cambiamenti. “Le condizioni sono estremamente irregolari e cambiano frequentemente. Le condizioni del ghiaccio rimarranno scarse finché non arriveranno giornate fredde per formare nuovo ghiaccio limpido”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa: uomo muore per l’eccessivo caldo nel Parco Nazionale della Valle della Morte

Cristina Gambini

Tre uomini salvati al largo dell’Australia dopo che gli squali hanno attaccato il loro gommone

Francesco Gentile

Emergenza meteo in Minnesota: in arrivo nuova tempesta di neve

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.