giovedì, 14 Novembre, 2024
Video Pillole

Scuola, Pacifico (Anief) “Sul Fondo Espero accordo inaccettabile”



ROMA (ITALPRESS) – “Riteniamo che i lavoratori debbano in maniera consapevole, soprattutto volontaria e libera, poter aderire o no al Fondo Espero. Ad oggi su un milione e 400 mila tra insegnanti, personale amministrativo ed educatori delle scuole, solo 150 mila hanno aderito”. A parlare, intervistato dall’Italpress, è il Presidente dell’ANIEF Marcello Pacifico per commentare la situazione legata al fondo di previdenza complementare per i lavoratori della scuola Espero e all’accordo che, lo scorso 16 novembre, l’ARAN e i sindacati istitutori del Fondo stesso, a eccezione di ANIEF, hanno firmato tramite il quale si introduce l’iscrizione automatica al Fondo del personale docente, Ata ed educativo assunto dal 1° settembre 2019 in poi. “Come sindacato ANIEF vogliamo chiarezza e abbiamo chiesto per tempo di aderire al Fondo Espero, quindi potevamo essere ai tavoli, purtroppo non ci hanno convocato ed è per questo che denunciamo l’illegittimità dell’accordo”, aggiunge.
xl5/mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli studenti di un liceo di Messina devono ripetere gli esami

Redazione

Turismo globale, piena ripresa entro il 2025

Redazione

Salvini: “Mettere fuori gioco la violenza di ogni colore”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.